Cos'è
L’Interpello può essere presentato da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.
Quali tipi di Interpello è possibile inviare?
Interpello Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola;
Interpello Docenti su Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno;
Interpello Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico;
Lista Interpelli
Come si accede al servizio
Per candidarsi accedere al servizio MAD Interpello Portale Argo cliccando sul pulsante Accedi.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
CORSO ITALIA, 35
- CAP
27035
- Orari
Per conoscere gli orari per il pubblico rivolgersi alla Segreteria
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
L’interpello è lo strumento che la scuola utilizza per poter selezionare aspiranti supplenti da incaricare qualora le graduatorie di istituto (GdI) siano esaurite.
Tempi e scadenze
La scadenza di presentazione delle domande sarà riportata sulla singola procedura.
Normativa di riferimento
OM n. 88/2024 art. 13 c. 23
Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo.
16
MagContatti
- Telefono: 0384820010
- Email: pvic80400c@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La normativa è inserita nell’OM n. 88/2024 art. 13 c. 23: “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14.”