Ricerca
I.C. “A.Massazza”

Interpello

Avviso per il conferimento delle supplenze

Inviare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza.

Cos'è

L’Interpello può essere presentato da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

 

Quali tipi di Interpello è possibile inviare?

Interpello Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola;

Interpello Docenti su Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno;

Interpello Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico;

 

Lista Interpelli

Come si accede al servizio

Per candidarsi accedere al servizio MAD Interpello Portale Argo cliccando sul pulsante Accedi.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’interpello è lo strumento che la scuola utilizza per poter selezionare aspiranti supplenti da incaricare qualora le graduatorie di istituto (GdI) siano esaurite.

Informativa Privacy – Istituto Comprensivo “A. Massazza”

Tempi e scadenze

La scadenza di presentazione delle domande sarà riportata sulla singola procedura.

Normativa di riferimento

OM n. 88/2024 art. 13 c. 23
Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo.

16

Mag

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La normativa è inserita nell’OM n. 88/2024 art. 13 c. 23: “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14.”